Termini e condizioni

1. INTRODUZIONE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Fattoria Vassallo s.s.a.

Tutte le transazioni concluse tramite il sito www.fattoriavassallo.it seguendo le procedure ivi indicate, tra il Venditore e l’acquirente, saranno regolate dalle presenti Condizioni Generali.

Effettuando l’ordine sul sito Fattoriavassallo.it il cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto.

2. Informazioni sul prodotto

 Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere completi ed esaustivi delle caratteristiche proprie ma differenziarsi per piccoli dettagli.

La disponibilità del prodotto visualizzato è puramente indicativa vista la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti.
Per tale motivo ci riserviamo la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare la disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell’ordine inviato.

3. IVA E FATTURAZIONE

L’acquisto su fattoriavassallo.it è riservato ai consumatori finali.                                                   

I nostri prezzi sono comprensivi di IVA.                                                                            

Per ogni ordine effettuato, FATTORIAVASSALLO.IT  emette fattura e la invia tramite e-mail all’intestatario dell’ordine ex art. 14 DPR 445/00 e dl 52/2004. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione non sarà possibile alcuna variazione.

4. MODALITÀ DI PAGAMENTO

Fattoria Vassallo s.s.a accetta i seguenti metodi di pagamento:

Carta di Credito e/o debito: Visa, MasterCard. L’importo verrà addebitato sulla carta al completamento dell’ordine.

PayPal: per acquistare online comodamente, senza bisogno di digitare sul sito i dati della carta di credito.

L’addebito sul conto avviene al completamento dell’ordine. 

Bonifico bancario: il cliente dovrà inviare tramite mail, entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, copia del bonifico e solo dopo l’accredito l’ordine verrà evaso.

La causale del bonifico dovrà riportare: il numero di riferimento , la data di effettuazione e nome/cognome dell’intestatario dell’ordine.

5. SPEDIZIONI

-Per l’Italia: in tutta Italia, ad eccezione di Livigno, Campione d’Italia, Caselle Postali e Fermo Posta.

Il costo della spedizione è di 6€ per l’italia.

Il costo della spedizione in Italia per ordini superiori ai 69€ è compreso nel prezzo dei prodotti.
Le spedizioni sono effettuate a mezzo corriere nazionale, normalmente consegnate in 2-3 giorni lavorativi.
-Per l’Europa: in tutta Europa ad eccezione di comuni ricadenti in zone franche, Caselle Postali o Fermo Posta.

Il costo della spedizione verrà calcolato al momento dell’ordine.

Le spedizioni sono effettuate a mezzo corriere internazionale, normalmente consegnate in 4/5 giorni lavorativi.

6. DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’articolo 3 del D.lgs. 185/99, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, il Cliente, che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dall’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto di vendita, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento dei prodotti.
Il recesso deve essere esercitato inviando entro il termine di cui sopra previsto a pena di decadenza, una comunicazione scritta mediante raccomandata a/r da inviare a Fattoria Vassallo s.s.a, via Pindaro 1, 92100 Agrigento. Oppure una pec all’indirizzo:           fattoriavassallo@pec.it.
Qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso, dovrà inoltre provvedere a sue spese alla restituzione della merce INTEGRA (SIGILLATA COME DA IMBALLO ORIGINARIO e con CONFEZIONI CHIUSE) e NON USATA.
La restituzione dovrà avvenire entro e non oltre il termine di 14 giorni lavorativi con pacco assicurato presso l’indirizzo Fattoria Vassallo s.s.a, Via Pindaro 1 , 92100 Agrigento. 

Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno.
Se il diritto di recesso è stato esercitato secondo le presenti istruzioni, il Venditore rimborserà al Cliente le somme versate per l’acquisto della merce (con l’esclusione delle spese relative alla restituzione della merce, che restano a carico del Cliente), entro un termine di 30 giorni.
Il diritto di recesso è esercitatile solo dai consumatori privati in quanto la legge si applica solamente agli utenti non professionali.

7. GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE

Qualsiasi controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati on line tramite il sito web www.fattoriavassallo.it è sottoposta alla giurisdizione italiana. Le presenti condizioni generali sono regolate dalla legge italiana e si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al D.Lgs. n. 50/92 al D.Lgs. n. 185/99.

8. FORO COMPETENTE

Per la soluzione di qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione ai contratti regolati dalle presenti Condizioni Generali o che fosse comunque connessa ad esse sarà adito il Foro di Agrigento

NOTA IMPORTANTE:

La presente revisione delle Condizioni Generali è quella che regola i rapporti tra il Cliente ed il venditore; il Cliente è tenuto a stampare e conservare una copia delle presenti Condizioni per suo futuro riferimento.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, il Cliente dichiara di aver attentamente letto e compreso e di accettare le Condizioni Generali di vendita sopra elencate.