Pollo alle mandorle saltato in padella

Squisito petto di pollo, verdure e mandorle in una leggera salsa salata.

La ricetta originale per 4 porzioni
 
Ingredienti
Lista di controllo degli ingredienti
 

Indicazioni


  • Scaldare l’olio in una padella capiente a fuoco medio-alto; Friggere le mandorle in olio bollente fino a doratura, circa 2 minuti. Togliere le mandorle dalla padella con un mestolo forato. Soffriggere il pollo fino a quando non sarà leggermente dorato, da 2 a 3 minuti. Mescolare la salsa di soia, lo zenzero, il sale e il pepe nero fino a quando non saranno fragranti, circa 1 minuto. Aggiungere i funghi, la cipolla, il sedano e il cavolo cinese; continuare a cuocere e mescolare finché le verdure non iniziano ad ammorbidirsi, circa 2 minuti. Versare il brodo di pollo in una padella, coprire e far sobbollire finché il pollo non sarà più rosa al centro, circa 3 minuti in più.


  • Mescolare l’acqua e l’amido di mais in una ciotolina; Unire al composto di pollo e cuocere fino a quando la salsa non si sarà addensata, circa 3 minuti. Spolverizzate con le mandorle per servire.

Nota :

Puoi servirlo da solo come contorno o sul riso. Puoi sostituire le verdure con quelle che preferisci o semplicemente aggiungerne altre alla ricetta (broccoli, peperoni, carote, ecc…)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *