La nostra azienda agricola

Fattoria Vassallo: coltivazione biologica certificata

La Fattoria Vassallo è un’azienda agricola gestita da Ignazio e Salvatore Vassallo, padre e figlio. Un esperto agronomo e un giovane laureato in economia, ma soprattutto due autentici agricoltori. Due custodi di un fazzoletto di terra coltivato con amore da ben cinque generazioni. Da decenni nella nostra famiglia si tramandano tecniche di coltivazione e sapienza contadina per sviluppare un’agricoltura naturale, biologica e sostenibile.

Produciamo, lavoriamo e trasformiamo frutta secca biologica nel rispetto della natura che ci circonda. Le nostre mandorle, i nostri pistacchi e le nostre noci pecan sono prodotti bio al 100% coltivati e raccolti con metodi tradizionali. Vendiamo solo ed esclusivamente ciò che coltiviamo sui nostri terreni garantendo materie prime e semilavorati di altissima qualità.
 
La fatica è tanta ma la soddisfazione a ogni nuovo raccolto è incredibile. Un’esperienza unica che vogliamo condividere attraverso i progetti e le iniziative della fattoria didattica. Uno spazio aperto a grandi e piccoli per conoscere le nostre coltivazioni e i nostri animali. Ma soprattutto un modo per raccontare la nostra filosofia, l’essere agricoltori per passione e il voler offrire ai nostri clienti prodotti certificati, sani e genuini.